BSP STAND ALONE
BSP, sistema di marcatura ed incisione laser a 3 assi con basamento.
Versatile
Compatto, solido, con un’ampia camera di lavoro e un’apertura della porta su tre lati di 490 mm. BSP permette di lavorare fino ad un volume di 300 x 300 x 300 mm e caricare pezzi fino a 20 kg.
Robusto
La sua struttura in granito garantisce durata, precisione e stabilità nel tempo.
Flessibile
BSP può essere di tutta la vasta gamma di sorgenti laser Yb fornite da SISMA. Assieme al sistema di visione coassiale opzionale (CVS) si trasforma in una macchina dall’elevata produttività e flessibilità.
Il portellone ad apertura automatica è di serie su tutte le configurazioni per alleviare il lavoro prolungato dell’operatore e per rendere pronto il sistema per eventuali integrazioni di asservimento. La parte mobile è provvista di un bumper anti-schiacciamento. È inoltre possibile associare l’apertura e la chiusura del portellone agli stati di avvio ciclo o fine lavorazione. Grazie ai componenti di qualità che compongono il controllo del processo laser in tutti i sistemi BSP, si riescono ad ottenere visibili ottimi risultati, un esempio è la modalità di marcatura “Sky writing”.
Le operazioni di upgrade del sistema, o cambio sorgente, sono agevolate dal fatto che gli elementi sono compattati in un Rack macchina protetto dalle polveri di lavorazione. Il nuovo connettore di espansione permette di essere flessibili ad eventuali integrazioni con asservimenti vari senza dover modificare il sistema stesso anche in un secondo momento, basterà un’aggiunta nella programmazione interna del controller PLC. Il nuovo connettore a 19 pin, presente in camera di lavoro, oltre a gestire gran parte degli accessori storici SISMA, permette di utilizzare quelli di nuova generazione che prevedono l’uso di due motori passo-passo. Il sistema di marcatura su metallo, includendo già tutta l’elettronica ed il software di controllo, permette di essere trasformato in un sistema a 5 assi con il semplice acquisto di un accessorio, disponibile anche in un secondo momento.
Il sistema garantisce appieno il soddisfacimento dei requisiti Industria 4.0: oltre ai requisiti base il sistema espone a richiesta lo standard OPC UA per la gestione dello stato macchina avanzato.